Centro di Coordinamento MaNGO
Il Centro di Coordinamento del Gruppo MaNGO è costituito dall’Unità Ginecologia e Oncologia dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS, diretta dal dott. Roldano Fossati.
L’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS è una fondazione privata senza scopo di lucro con la finalità di contribuire alla difesa della salute e della vita umana. E' nato a Milano nel 1961 per volontà di Mario Negri, filantropo milanese, e su iniziativa di Silvio Garattini, fondatore e direttore fino a giugno 2018. Dal primo luglio 2018 il direttore dell'Istituto è Giuseppe Remuzzi.
Attualmente l’Istituto Mario Negri dispone di tre sedi, a Milano, Bergamo e Ranica (BG), nelle quali lavorano circa 700 persone.
Il legame con l’Istituto Mario Negri ci consente di avvalerci dell’esperienza di un’illustre istituzione dotata di un grande patrimonio di conoscenze scientifiche e competenze tecniche in tutti gli ambiti della ricerca biomedica
Di seguito, alcuni dei capi struttura dell’Istituto Mario Negri che collaborano con il nostro gruppo.
Valter Torri, direttore del Dipartimento di Oncologia, Eliana Rulli, responsabile del Laboratorio di Metodologia per la Ricerca Clinica, Roldano Fossati, Unità di Ginecologia e Oncologia e responsabile coordinamento del gruppo MaNGO, Elena Biagioli, Unità di Ricerca Traslazionale in Oncologia Ginecologica, Francesca Galli, Unità di Statistica, Veronica Giuliano, Unità Quality Assurance and Regulatory Affairs for Clinical Studies, Luciano Carlucci, Unità di Sicurezza del Farmaco negli Studi Clinici, Irene De Simone, Unità Project Management, Davide Poli, Unità di Monitoraggio degli Studi Clinici, Marlen Llerena Mesa, Quality Assurance Manager, Paola Mosconi, responsabile del Laboratorio Ricerca per il Coinvolgimento dei Cittadini in Sanità, Michela Cinquini, responsabile del Laboratorio di Revisioni Sistematiche e Linee Guida, Oscar Corli, Unità di Ricerca nel Dolore e Cure Palliative, Lorenzo Rossi, responsabile del Centro di Ingegneria Informatica.